Passa ai contenuti principali

BABESIOSI: SINTOMI, PREVENZIONE, TRATTAMENTO

BABESIOSI: SINTOMI, PREVENZIONE, TRATTAMENTO

La babesiosi è malattia comune in tutto il mondo, che è causata da un protozoi patogeni, vettori che sono le zecche Dermacentor nascite e Rhipicephalus.

Ad eccezione di infezione tick-borne in rari casi è possibile meccanica in movimento attraverso siringhe o attraverso trasfusioni di sangue.

Cani sempre più malati, che sono stati trasportati in campagna in primavera, estate e autunno, periodi.

Il periodo di incubazione naturale infezione varia da 10 giorni a 3 settimane. Nell'infezione artificiale di trasfusione di sangue dopo 1 giorno arriva prima parassitemia continuato 4 giorni. I parassiti quindi temporaneamente scompaiono dal sangue periferico; Via 10-12 giorni in secondo luogo sopra massiccia parassitemia, accompagnato da emolisi lussureggiante e jekstrasosudistym.

o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o Piroplazmy distruggere i globuli rossi, per lo più globuli rossi. A seguito della quale il corpo sta avvertendo la privazione dell'ossigeno. I resti della distrutti globuli rossi, emoglobina in grandi quantità vengono allocati nei reni, causando violazione di filtraggio dell'urina. Invazirovannye (infettata) eritrociti vengono catturati e digeriti makorfagami. Con tutti questi problemi noi non dovremmo dimenticare le tossine che si sono seguito piroplazm. Tutto questo porta a interruzioni delle attività dei vari organi, tra cui i reni, fegati, polmoni.

Sintomi

I sintomi della malattia variano abbastanza ampiamente e dipendono dalla gravità della malattia, che può verificarsi in forma subacuta, acuta, cronica e latente.

Giovani cani, cani in condizioni di stress e che ha colpito contemporaneamente da altri parassiti può sub-acuto in tutto die da insufficienza cardiovascolare, edema polmonare o di coagulopatia da consumo (sindrome di DIC).

Tipico sintomi acuto-letargia, debolezza, febbre (fino a 42 ° c), una colorazione pallida o giallastra delle mucose, rossastra o verdastro-marrone urine, segni di insufficienza renale, ittero, epato-splenomegalia e. Nell'ultima fase di sviluppare crampi e può aumentare la respirazione e l'insufficienza cardiaca.

Cronica può essere caratterizzata da febbre, stanchezza, apatia, diminuzione dell'appetito, segni di insufficienza renale e ittero. Più raramente ci sono l'edema periferico, diarrea sanguinolenta, petehiale sanguinamento da membrane mucose, stomatite ulcerosa e violazione neuromuscolare.

Studi di laboratorio tipiche sono: sed accelerato tasso (tasso di sedimentazione dell'ERITROCITO), contenuto di proteina aumentata nel siero del sangue, anemia emolitica rigenerativa con trombocitopenia da lieve a molto grave, pronunciato Leucocitosi con spostamento a sinistra del nucleo e monocitozom, Emoglobinuria, bilirubinemija, bilirubinurija, proteinuria con cilindri di gialinovymi.

Commenti

Post popolari in questo blog

SE GATTO CRACK ZAMPA RILIEVI.

SE GATTO CRACK ZAMPA RILIEVI. Cause delle crepe sulle palle di tue zampe di gatti possono essere diverse. Qui sono i più comuni: -mancanza di vitamine (avitaminosi) e di altre sostanze del corpo (in particolare biotina, vitamine a, B1, B2, B3, B6); -malattie metaboliche (motivo insieme aiuterà biochimica del sangue); -malattie fungine della pelle; -problemi al fegato; — lo stress; -eccessiva secchezza dell'aria; -parquet in appartamento; -mal lavati via fondi per la pulizia di pavimenti e servizi igienici; -selezionata in modo errato zooshampun (con frequenti lavaggi gatti); -Riempitrice per lettiera per gatti. Spesso, cementizie o riempitivi di argilla secca severamente zampa rilievi dei gatti. Inoltre, la polvere di cemento da queste cariche possa causare malattie del tratto respiratorio superiore. E così, trovare la causa, è possibile risolvere il problema. Mostrare la diagnosi di gatto, sangue biochimica ritorno, assicurarsi che non ci sia nessun fungo e altri pr...

VIAGGIATORI A QUATTRO ZAMPE, O COME GUIDARE I CANI E GATTI

VIAGGIATORI A QUATTRO ZAMPE, O COME GUIDARE I CANI E GATTI Circa 3000 animali domestici è andato su un viaggio dall'autostrada Kuibyshev nel 2008, quasi due volte quello dell'anno 2007. Attualmente in viaggio in treno con i loro animali domestici è diventata la norma per proprietari di animali. Ma in ordine al viaggio era comodo per proprietari di animali domestici e dei loro animali, e per il resto dei passeggeri durante l'anno 2002 il Ministero delle comunicazioni ha approvato le regole di trasporto di passeggeri, bagagli e merci a livello federale trasporto ferroviario ", che includono prescrizioni per il trasporto di animali domestici sui treni per comunicazioni a lunga distanza e suburbane jsco RZD. Purtroppo, l'aumento nel viaggiare animali porta ad un aumento delle violazioni di tali norme, che disagi come proprietari di animali domestici e di altri passeggeri e dipendenti ferrovia. Il punto principale della normativa per il trasporto di animali domest...

Gatti curiosi, soprattutto gattini, amano viaggiare intorno alla cucina, arrampicata su un tavolo e i fornelli.

Gatti curiosi, soprattutto gattini, amano viaggiare intorno alla cucina, arrampicata su un tavolo e i fornelli. Più saggio sarà chiudendo la porta della cucina, bloccando l'accesso, quindi il gatto in cucina se la piastra qualcosa prodotta, o la piastra è ancora calda dopo la cottura. Molti proprietari di gatti dire che loro whiskered gatti amano cacciare il contenuto di casseruole, cattura dalle sue profondità, a volte molto caldo, carne o pesce. Si tratta, quindi, coprire i vasi con coperchi. Un altro pericolo per i gatti in cucina-Coltelli. Gatti, cercando di assaporare tutto ciò che profumi deliziosi e coltelli che hanno massacrato carne, inequivocabilmente gatto odore deliziosi. Di conseguenza, non è possibile lasciare i coltelli sporchi e mietitrici di lame è anche probabile che il gatto è ritagliato a sua lingua. Pericolo può rappresentare e lavastoviglie "spugna", che ripercorre dopo lavaggio pentole da arrosto profumato di metallo. Tali spugne in una sola vol...